تسجيل الدخول | التسجيل | الأسئلة المتكررة
Anonymous

Immagini da camera ip..

+ إضافة رد

4 مشاركة صفحة 1 من 1

Immagini da camera ip..

بواسطة emer197 » الاثنين يونيو 10, 2013 7:51 pm

Ciao a tutti.. mi chiamo Marco e sono un principiante, e naturalmente ho un problema ,è tutto il pomeriggio che ci sbatto la testa e sono veramente fuso quindi mi scuso per eventuali errori,

vado subito al dunque...

Ho da poco acquistato un camera ip, configurata correttamente e funziona perfettamente,le imagini si vedno in streaming, sia da lan che da internet,la userei come webcam panoramica posizionata in montagna,poi ho acquistato un dominio e spazio web con misterdomain.eu,e a forza di smanettare sono riuscito a far mandare tramite ftp, a intervalli di alcuni secondi prestabiliti di 30 secondi ,le immagini dalla ipcam al server di misterdomain in una cartella precreata sul suddetto server, e fin qui tutto bene le foto arrivano e si accumulano sil server con numero progressivo ( pic_1.jpg, pic_2.jpg, e cosi via ), poi ho provato con kompoZer a creare una pagina web da dove si dovrebbe visualizzare la webcam, cioè le immagini sul server, e qui mi sono inchiodato di brutto, la domanda è :

é possibile far caricare alla pagina web l'ultima immagine spedita al server cancellando quelle precedenti presenti nella cartella ?

Premetto che ho già provato a collegarmi alla ipcam direttamente, ma questa mi chiede sempre il login e non è pratico, quindi ho optato per l'opzione ftp... che mi sembrava anche più semplice ma mi sono bloccato...

Scusandomi per la mia "irruenza" vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte...

Marco
صورة العضو الشخصية

emer197

• مشاركات: 2
  • اشترك في: الاثنين يونيو 10, 2013 7:31 pm

Re: Immagini da camera ip..

بواسطة XainPro » الثلاثاء يونيو 11, 2013 12:37 pm

sì, è possibile, ma è necessario assumere un programmatore che organizzare i file in ordine di essi vengono creati ed eliminare tutti i file precedenti
صورة العضو الشخصية

XainPro

• مشاركات: 3933
  • اشترك في: الجمعة فبراير 17, 2012 8:10 pm

بواسطة emer197 » الثلاثاء يونيو 11, 2013 1:49 pm

XainPro كتب:sì, è possibile, ma è necessario assumere un programmatore che organizzare i file in ordine di essi vengono creati ed eliminare tutti i file precedenti

Poerta pazienza va, ma non ho capito cosa intendi .... :) :)
صورة العضو الشخصية

emer197

• مشاركات: 2
  • اشترك في: الاثنين يونيو 10, 2013 7:31 pm

بواسطة kocc » الثلاثاء يونيو 11, 2013 2:01 pm

Io ho studiato un pò di programmazione C.
Premetto che non essendo un informatico non so fare un programma di questo tipo, cmq con questo linguaggio si pottebbero caricare le varie immagini in una libreria, o qualcosa di simile, e poi sovrascrivere l'immagine che ti interessa sempre nello stesso file, in modo che sia sempre quest'ultimo ad essere visuliazzato nella tua pagina web.
صورة العضو الشخصية

kocc

• مشاركات: 5
  • اشترك في: الجمعة يونيو 07, 2013 10:33 am

+ إضافة رد

صفحة 1 من 1